fbpx
Euroform presente ad Expocook: per tre giorni gli allievi al fianco degli stellati
04/04/2018
Realizzare un detergente naturale a scuola si può, la ricetta degli allievi Euroform
06/04/2018

Grandi forbici in azione, all’Euroform i maestri Gianquinta e Zacco

MODICA. Non capita tutti i giorni di ritrovarsi ad assistere a una lezione tenuta dall’hair stylist Salvatore Gianquinta, direttamente dalla Jamaica e dal Fashion designer, responsabile prodotto RTW Versace uomo/donna Luca Zacco.

Grandi forbici in azione all’Euroform di Modica

Un’esperienza unica nel suo genere, che arricchirà certamente il bagaglio professionale e conoscitivo di docenti, professionisti ed alunni. L’evento “Stylist Symposium” è organizzato dall’Euroform di Modica, nella sede di via Risolgimento n.90. Le porte della scuola professionale dei mestieri si apriranno il 9 aprile alle 9:30.

“Stylist Symposium”

I lavori saranno aperti dal referente della sede Rosario Salamone. Presente il direttore dell’Euroform Salvatore Licata e il sindaco di Modica Ignazio Abbate. Alle 10:45 Sal Gianquinta mostrerà “creatività e arte nei suoi tagli e acconciature. I trend creativi attraverso un viaggio globale nell’innovazione moda e beauty”.

Ampio spazio anche al make-up, non solo alla modalità di trucco ma anche alla scelta del colore. “Armonizzando i colori del trucco con quelli della pelle e dell’abbigliamento”.

Alle 12:30 altro grande momento con il fashion designer Luca Zacco. Tra i temi trattati: la creatività, il talento e la professionalità. “La competenza culturale e le capacità tecniche per operare nel mondo della creatività, della ricerca stilistica e dell’innovazione della moda, del costume e dell’estetica”.

Alle 13:30 interverrà nuovamente Sal Gianquinta per mostrare il concetto di “libera interpretazione dell’hair style”.    I lavori si chiuderanno alle 15:00.

Condividi su: