MODICA. Non capita tutti i giorni di ritrovarsi ad assistere a una lezione tenuta dall’hair stylist Salvatore Gianquinta, direttamente dalla Jamaica e dal Fashion designer, responsabile prodotto RTW Versace uomo/donna Luca Zacco.
Un’esperienza unica nel suo genere, che arricchirà certamente il bagaglio professionale e conoscitivo di docenti, professionisti ed alunni. L’evento “Stylist Symposium” è organizzato dall’Euroform di Modica, nella sede di via Risolgimento n.90. Le porte della scuola professionale dei mestieri si apriranno il 9 aprile alle 9:30.
I lavori saranno aperti dal referente della sede Rosario Salamone. Presente il direttore dell’Euroform Salvatore Licata e il sindaco di Modica Ignazio Abbate. Alle 10:45 Sal Gianquinta mostrerà “creatività e arte nei suoi tagli e acconciature. I trend creativi attraverso un viaggio globale nell’innovazione moda e beauty”.
Ampio spazio anche al make-up, non solo alla modalità di trucco ma anche alla scelta del colore. “Armonizzando i colori del trucco con quelli della pelle e dell’abbigliamento”.
Alle 12:30 altro grande momento con il fashion designer Luca Zacco. Tra i temi trattati: la creatività, il talento e la professionalità. “La competenza culturale e le capacità tecniche per operare nel mondo della creatività, della ricerca stilistica e dell’innovazione della moda, del costume e dell’estetica”.
Alle 13:30 interverrà nuovamente Sal Gianquinta per mostrare il concetto di “libera interpretazione dell’hair style”. I lavori si chiuderanno alle 15:00.