fbpx
Villabate, la sensazione di lavorare in un centro Benessere: ecco i nuovi laboratori Euroform
14/04/2018
La scuola Euroform diffonde tra gli studenti “Il gusto di leggere”
27/04/2018

Generazioni a confronto, ad Euroform “Non si smette mai di imparare”

SAN CATALDO. E’ proprio vero che “Non si smette mai di imparare”.
Questo è il nome del progetto che ha visto la collaborazione tra la scuola professionale dei mestieri Euroform e  l’Associazione Culturale San Giorgio, Università della terza età di San Cataldo.
Generazioni a confronto per dimostrare che la voglia di apprendere non si esaurisce con il trascorrere degli anni, anzi diventa linfa vitale. Insomma, la curiosità resta accesa mantenendo l’animo giovane.

Tanto l’entusiasmo, la voglia di stare insieme e di condividere conoscenze. Elementi che hanno caratterizzato i due appuntamenti formativi. I giovani allievi della scuola professionale dei mestieri assieme ai docenti-professionisti hanno collaborato dando vita a golose lezioni di pasticceria, con il maestro Samuele Palumbo.

Anche lezioni di benessere e cura della persona, con la docente di estetica Elisa Napoli e di acconciatura Eleonora Acquaviva. “Un benessere fisico che parte dall’interno – spiega la dottoressa Carla Martorana, nutrizionista – passando attraverso le nostre tavole per giungere ai benefici dei trattamenti estetici”.

Due giornate di formazione che avvalorano ancor di più il progetto sposato dalla scuola Euroform per la promozione dei corsi per adulti disoccupati dai 18 ai 65 anni. Corsi finalizzati ad accrescere le competenze personali e professionali di una fascia d’età spesso in cerca di un riscatto formativo e lavorativo.

Federica Terrana, Silvia La Rosa

Condividi su: