fbpx
Euroform, allievi a lezione di difesa personale per mettere ko il bullismo
23/01/2018
Più garanzia per il lavoro, patto d’intesa tra Euroform e Cna
25/01/2018

Passione per i capelli, i professionisti Euroform a scuola di Bio

PALERMO. Parola d’ordine benessere, iniziando dal prendersi cura del proprio corpo, ma in modo naturale. Senza parabeni e siliconi, niente falsa bellezza, ma solo ingredienti biologici. Scartando i prodotti industriali e affidandosi, così, a prodotti naturali. Se parliamo di capelli, è d’obbligo ricorrere a prodotti eco-bio per garantirne la salute, partendo dalla cute, e il rispetto dell’ambiente. Prodotti in grado di nutrire intensamente il capello, rendendolo naturalmente splendente, senza rovinarlo.

I capelli sono da sempre la croce e la delizia di ogni persona, sia uomo che donna; crespi o secchi, grassi o delicati. Occorre scegliere il prodotto giusto, shampoo, balsami, maschere, prodotti per lo styling, trattamenti che diano splendore e nuova vita ad ogni chioma, rendendola fluente senza rischiare di rovinarla. E su questo i professionisti del settore non possono sbagliare. I docenti-professionisti della scuola professionale dei mestieri Euroform scelgono i prodotti con la certificazione Cosmos Natural, cioè uno standard rigoroso, riconosciuto a livello internazionale, sviluppato dai cinque principali enti certificatori europei del cosmetico naturale e biologico (BDIH – Germania, COSMEBIO & ECOCERT – Francia, ICEA – Italia, SOIL ASSOCIATION – Regno Unito) che stabilisce i requisiti da rispettare affinché un cosmetico possa essere definito biologico e/o naturale.

Così vanno a lezione di Bio tenuta dai professionisti dei laboratori Insight. “Deve partire proprio da noi, professionisti del settore, una corretta informazione ai nostri alunni, futuri hairstyle – afferma Egizia Brazzò, responsabile del settore Benessere Euroform – affinché si possano prendere cura in maniera naturale di ogni tipo di capello dei loro clienti. Con un giusto trattamento salvaguarderanno la salute dei capelli e garantiranno l’assoluta perfezione dello styling”.

I prodotti Insight guardano al benessere del capello a 360 gradi: “Tutti i nostri shampoo – afferma Fabrizio D’Alessio, responsabile commerciale Italia Insight – sono formulati senza SLS e SLES che sono considerati tensio-attivi aggressivi e potenzialmente irritanti. Non contengono oli minerali, petrolati; sono senza siliconi, parabeni, profumi, allergeni e coloranti sintetici. Ci piace sottolineare che i nostri prodotti sono 100 per cento made in Italy. Nella nostra gamma di prodotti bio per capelli ci sono i cosmetici indispensabili per venire incontro a tutte le esigenze. Per domare anche le chiome più difficili, donando lucentezza e morbidezza, senza seccare o danneggiare la cute”.

E in merito alle colorazioni, D’Alessio precisa: “I nostri colori rispecchiano le nostre scelte green. Riteniamo, infatti, che un  colore delicato e performante debba essere a basso contenuto ammoniacale, così da tutelare la salute di cute e capelli, e garantire colori vibranti e un’ottima copertura”.

“La nostra mission – conclude il responsabile commerciale Italia Insight – è realizzare un business etico e sostenibile attraverso la creazione di prodotti green accessibili a chiunque”.

 

 

 

 

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!