fbpx
Passione per i capelli, i professionisti Euroform a scuola di Bio
25/01/2018
Euroform, a Villabate apre la nuova sede: l’inaugurazione il 1 febbraio
27/01/2018

Più garanzia per il lavoro, patto d’intesa tra Euroform e Cna

PALERMO. Una volta acquisite le conoscenze e terminati gli studi, l’ostacolo principale riguarda l’inserimento nel mondo del lavoro, ormai divenuto una vera e propria chimera. L’ obiettivo principale per Euroform è quello di garantire il lavoro per i giovani allievi che conseguono il diploma tecnico. Così, la scuola professionale dei mestieri firma un altro protocollo d’intesa con un’altra associazione di categoria: la CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa).

La stipula è fresca di inchiostro tra Salvatore Licata, direttore Euroform, e Pietro Giglione, segretario regionale della Cna. Una marcia in più per i giovani studenti che si diplomano all’Euroform e mirano a inserirsi nel mondo del lavoro. Ma anche un’occasione per massimizzare la conoscenza e puntare sulla formazione di alte figure professionali.

Il mese scorso è stata la volta di Confcommercio, Federalberghi, Confartigianato, la Confederazione Pasticceri Italiani (Conpait) e l’Ocean Staff Animazione Turistica. Si tratta di una grossa opportunità al fine di favorire l’inserimento dei ragazzi all’interno delle realtà aziendali, offrendo loro tirocini formativi mirati e nuove opportunità lavorative. L’obiettivo di Euroform è duplice: da un lato incentivare le azioni per garantire l’inserimento lavorativo dei giovani con competenze specifiche, dall’altro lato favorire la crescita della cultura imprenditoriale nei giovani, creando opportunità di sviluppo di competenze commerciali e professionali.
In questo modo, i ragazzi saranno avvantaggiati perché guidati direttamente da imprenditori del campo: dallo stage all’inserimento lavorativo.

“Sono davvero soddisfatto – commenta Salvatore Licata, direttore Euroform – per l’avvio della collaborazione con il mondo delle imprese, della realtà del benessere, del turismo, della ristorazione e dell’eccellenza enogastronomica che ci consentirà di ampliare la nostra offerta formativa e favorirà l’ingresso dei nostri alunni nel mondo del lavoro. Questa collaborazione porterà a risultati molto positivi per i nostri allievi”.

 

Federica Terrana

Condividi su: