fbpx
150 anni di Pirandello, allievi Euroform al lavoro in teatro per make up e hair style degli attori
26/02/2018
Euroform, Sagra del Mandorlo in Fiore: cassata da 400kg ne inaugura la 73esima edizione
03/03/2018

Euroform, studenti qualificati: circa 950 ragazzi nel mondo del lavoro

PALERMO. E’ tempo di raccogliere i frutti. Tre anni tra i banchi, cercando di apprende il mestiere al fianco di docenti professionisti del settore. Provando, sbagliando, riuscendo. Tra sacrifici, soddisfazioni, sorrisi. Tre anni nel corso del quale si sogna di raggiungere un traguardo. Poi quel meritatissimo giorno arriva. Ed è l’inizio di un bel film, quello della propria vita lavorativa, dove sai che non sarà una salita grazie allo stage compreso nel percorso scolastico della scuola dei mestieri.

E quel giorno per gli studenti di Euroform è arrivato: il giorno della qualifica. In totale sono circa 940 gli studenti qualificati e 4 del quarto anno diplomati. Nello specifico sono 310 gli allievi del percorso ordinario (dai 13 ai 17 anni), e  630 dei duali (dai 18 ai 29 anni).

Tanta l’emozione negli occhi degli allevi dei corsi di Operatore del Benessere, acconciatore ed estetica, Operatore della Trasformazione Agroalimentare, Operatore alla Ristorazione, Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore, Operatore dell’Abbigliamento e Operatore del Montaggio e della Manutenzione di Imbarcazioni da Diporto.

Le sedi interessate, quelle di Palermo, Bolognetta, Canicattì, Caltanissetta, Agrigento, Licata, Sciacca, Modica, San Giovanni Gemini, Sant’Agata Li Battiati, Ribera, Riesi.

Un percorso fatto assieme ai docenti, ai professionisti, ma soprattutto grazie al supporto dei tutor con il quale resta un legame indelebile fatto di stima, affetto, sostegno e presenza da custodire nel cassetto dei ricordi.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!