fbpx
Euroform Caltanissetta.- ‘La via dei Tesori’, con il Museo Diocesano e la Cappella Maggiore, accoglie i nostri allievi per una uscita didattica culturale alla scoperta di un patrimonio straordinario.
28/09/2019
Comunicato rif. Bando di Selezione del 25/09/2019
03/10/2019

Euroform San Cataldo.- Legalità e Sicurezza per sensibilizzare i nostri allievi, divertirsi responsabilmente usando la testa, questo il tema affrontato.


SAN CATALDO. Partendo dalla vicenda di Aldo Naro, il giovane San Cataldese che ha perso la vita durante una rissa in discoteca,  si è tenuto,a  San Cataldo, un incontro volto a sensibilizzare i ragazzi al principio della non violenza e a trasmettere loro un messaggio ben preciso :”Divertirsi usando la testa”.


Una mattinata, dedicata alla riflessione, grazie alla presenza dei genitori di Aldo Naro, che hanno salutato gli studenti invitandoli a vivere  i momenti e i luoghi di aggregazione  in modo “pulito”.
Si è anche parlato di prevenzione grazie agli interventi del Comandante della Tenenza di San Cataldo, Salvatore Pulito, e del medico della Questura di Caltanissetta,  il Dott. Salvatore Di Benedetto.


A concludere l’incontro, fortemente voluto e organizzato da Andrea Zimarmani, é stato il Dott. Giovanni Di Lorenzo che ha parlato ai giovani non soltanto da medico, ma anche da padre e  condividendo le sue esperienze da “ex adolescente” e la realtà con cui spesso si scontra in ospedale.


Condividi su: