fbpx
Euroform Licata – Allievi a scuola con la vela, l’apprendimento di metodologie di lavoro verificabili praticamente durante la navigazione. – Come condurre una barca e condividere con il resto del gruppo progetti, emozioni, paure e solidarietà, contribuisce ad offrire nuovi modelli comportamentali ed etici caratterizzati dal rispetto delle persone e dell’ambiente in cui si vive.
01/06/2019
Euroform Gela. – Saggio-Spettacolo di fine anno per gli allievi che hanno truccato ed acconciato le atlete della ASD Gymnastcs Club.-Una esperienza che ha determinato momenti di completa armonia e sintonia tra i nostri ragazzi mettendo in mostra tanta abilità e professionalità anche in ambienti extrascolastici
13/06/2019

Euroform Riesi. – Festa di fine anno per gli allievi, esibizioni di vario genere per dare il via alle vacanze estive in un anfiteatro. – I ragazzi sono stati applauditi da un pubblico numeroso che ha apprezzato il lavoro svolto dai ragazzi.

RIESI. Domenica 9 giugno al Parco Urbano di Riesi si è svolto il Summer day, una festa/spettacolo in omaggio alla bella stagione, proposta dalla scuola dei mestieri Euroform.
L’evento, interamente organizzato dagli studenti Euroform, si è svolto dal tramonto sino alla mezzanotte: numerose le performance e le esibizioni che si sono succedute sul palco.
La serata è stata amabilmente condotta, da Giusi Mauro referente della Sede, accompagnata dal simpatico allievo riesino al terzo anno di operatore del benessere acconciatore Luca Bellia, e dal professore e riconosciuto esperto nel settore acconciatori, Peppe Ferro. Durante la serata è stato anche proposto il nuovo percorso formativo del Meccatronico dal Direttore della Sede di Gela Prof. Gaetano Sardella, che ha illustrato l’importanza di questa nuova figura professionale e delle numerose richieste nel mondo del lavoro.


Il balletto di apertura, molto accattivante e interamente curato dagli allievi ( trucco/ acconciature, costumi e coreografie) ha inaugurato la serata.

Le barbe sulle note di Figaro, allievi e professori che rompono il “muro” pedagogico sulle note dei Pink Floyd, colori, tagli sul palco e bellissime coreografie delle scuole di ballo di Riesi e Mazzarino. 

Con un abito d’epoca ha invece gentilmente sfilato la Prof.ssa Maria Grazia Maganuco.


Gli allievi della scuola dei mestieri Euroform si sono distinti per grandi capacità in organizzazione e gestione di eventi dello spettacolo, ma soprattutto per le capacità acquisite nella scuola dei mestieri Euroform
Tre infatti sono le classi della sede Riesi, che quest’anno si apprestano a conseguire la qualifica di operatori del benessere acconciatori. 
Bravissimi tutti gli allievi Euroform: i i veri protagonisti della scena!

Condividi su: