RIESI. Domenica 9 giugno al Parco Urbano di Riesi si è svolto il Summer day, una festa/spettacolo in omaggio alla bella stagione, proposta dalla scuola dei mestieri Euroform.
L’evento, interamente organizzato dagli studenti Euroform, si è svolto dal tramonto sino alla mezzanotte: numerose le performance e le esibizioni che si sono succedute sul palco.
La serata è stata amabilmente condotta, da Giusi Mauro referente della Sede, accompagnata dal simpatico allievo riesino al terzo anno di operatore del benessere acconciatore Luca Bellia, e dal professore e riconosciuto esperto nel settore acconciatori, Peppe Ferro. Durante la serata è stato anche proposto il nuovo percorso formativo del Meccatronico dal Direttore della Sede di Gela Prof. Gaetano Sardella, che ha illustrato l’importanza di questa nuova figura professionale e delle numerose richieste nel mondo del lavoro.
Il balletto di apertura, molto accattivante e interamente curato dagli allievi ( trucco/ acconciature, costumi e coreografie) ha inaugurato la serata.
Le barbe sulle note di Figaro, allievi e professori che rompono il “muro” pedagogico sulle note dei Pink Floyd, colori, tagli sul palco e bellissime coreografie delle scuole di ballo di Riesi e Mazzarino.
Con un abito d’epoca ha invece gentilmente sfilato la Prof.ssa Maria Grazia Maganuco.
Gli allievi della scuola dei mestieri Euroform si sono distinti per grandi capacità in organizzazione e gestione di eventi dello spettacolo, ma soprattutto per le capacità acquisite nella scuola dei mestieri Euroform
Tre infatti sono le classi della sede Riesi, che quest’anno si apprestano a conseguire la qualifica di operatori del benessere acconciatori.
Bravissimi tutti gli allievi Euroform: i i veri protagonisti della scena!