PALERMO. “Se ci diamo la mano, i miracoli si fanno, e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.”
I versi di una famosa poesia di Gianni Rodari, racchiudono perfettamente il senso di ciò che è accaduto tra Euroform, la PMG Italia e il Comune di Villabate, nei giorni scorsi.
Quasi 700 automezzi allestiti per il trasporto disabili, oltre mille comuni e associazioni coinvolti nel progetto di Mobilità Garantita, più di 20.000 utenti utilizzano i mezzi PMG, più di 30.000 sponsor sostengono il progetto, e adesso anche Euroform fa parte di questo circuito solidale finalizzato al miglioramento della qualità della vita di tante persone.
Il Comune di Villabate ha aderito a questo progetto di Pubblica Utilità, con lo scopo di potenziare i servizi di mobilità a favore delle fasce svantaggiate.
Giovedì 19 settembre, presso la Biblioteca Comunale “E.Salmeri” di Villabate, Emilia De Vara, responsabile commerciale di PMG ITALIA, ha illustrato le caratteristiche e le finalità del progetto, ringraziando Euroform per l’importante e prezioso contributo che ha dato vita alla donazione di un pulmino che agevolerà gli spostamenti di persone più deboli .
A rappresentare la scuola dei mestieri, è stato il coordinatore del settore Ristorazione e Agroalimentare, lo Chef Paolo Candurra, il quale ha sottolineato quanto in Euroform si sia profondamente convinti della rilevante utilità sociale dell’intero progetto.
E’ un onore, per la scuola dei mestieri, far parte di questo gruppo di aziende che decidono di sostenere la proposta PMG di Mobilità Garantita, supportando gli enti locali e distinguendosi, dunque, per sensibilità e attenzione ai bisogni di “persone speciali”.
Se è vero che, come disse Edgar Allan Poe “Ogni movimento, di qualsiasi natura esso sia, è creatore”, Euroform si augura che questo dono possa accompagnare, tutte le persone che ne usufruiranno, verso nuove, quotidiane e importanti opportunità.