fbpx
Euroform Licata.- Visita guidata per gli allievi presso la Fincantieri di Palermo, per consolidare le conoscenze sulle tecnologie utilizzate nella cantieristica navale e le figure professionali impiegate nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle imbarcazioni.
14/06/2019
Euroform Palermo. – Prevenzione, salute e affinità per gli allievi. Prendersi cura della salute è il messaggio che si vuole trasmettere durante le lezioni tenute dagli esperti.
19/06/2019

Euroform Canicattì. – Grande successo ed entusiasmo per gli allievi che sono stati protagonisti del musical “GreasEuroform”.- Un progetto di arte e drammatizzazione portato avanti durante l’anno scolastico, che ha consentito loro di cimentarsi nel ballo, nella recitazione e nel canto, scoprendo talenti e brillanti protagonisti.


CANICATTÌ. Sabato 8 giugno gli alunni della Scuola Professionale dei Mestieri Euroform di Canicattì sono stati i brillanti protagonisti della rivisitazione del musical per eccellenza “Grease” riadattato magistralmente dalla professoressa e regista teatrale Serena Bonsangue, conosciuta proprio per avere negli ultimi anni diretto musical e spettacoli per le principali scuole del territorio.
Tutto nasce da un progetto di arte e drammatizzazione portato avanti durante l’anno scolastico appena conclusosi che ha coinvolto molti alunni della scuola frequentanti tutti gli indirizzi, Benessere, Agroalimentare, Ristorazione, Meccanico ed Elettrico.


Il progetto, inserito nell’ambito della programmazione delle attività laboratoriali ed extracurricolari realizzate, ha consentito agli alunni di cimentarsi nel ballo, nella recitazione e nel canto, scoprendo talenti e capacità che loro stessi non pensavano di possedere.
Bravissimi anche i ragazzi che hanno lavorato dietro le quinte nell’allestimento delle scenografie, dei costumi, del trucco e parrucco, che potremmo definire quasi compiti di realtà e simulazioni di attività lavorative future.
È stato un grande lavoro di squadra che ha fortificato anche i legami e l’interazione sociale degli alunni e di questo bisogna dare atto al direttore della Scuola Euroform dottore Salvatore Licata che appoggia e sostiene tutte le iniziative che favoriscono la crescita didattica, educativa e personale di ciascun discente.


Tanta emozione anche da parte delle famiglie e degli amici che, numerosi sono venuti ad assistere alla performance teatrale dei ragazzi che, tra l’altro hanno avuto modo di esibirsi in due diversi momenti, a Canicattì al cine teatro Odeon e a Campobello di Licata al Centro Polivalente con il patrocinio del Comune.
Alla fine dello spettacolo tutti gli alunni della scuola Euroform sono stati chiamati sul palco e a ciascuno è stato consegnato un kit didattico attinente al percorso formativo intrapreso.
In particolare agli alunni che a breve conseguiranno la Qualifica Triennale e il Diploma Tecnico è stato donato dalla scuola un set di attrezzature di base per un primo
approccio al mondo del lavoro.

Condividi su: