fbpx
Euroform Licata. – Le allieve Euroform protagoniste nella realizzazione di trucco e parrucco artistico/teatrale che ha rappresentato i segni della violenza fisica e psicologica. Il silenzio che aiuta a riflettere!
05/12/2019
Euroform Palermo.- È un nostro ragazzo il miglior allievo degli istituti alberghieri di palermo a vincere il premio durante la selezione regionale per il ‘Natale del cuoco e pasticcere palermitano 2019’
20/12/2019

Euroform Caltanissetta.- La sede di Caltanissetta lancia il corso di meccatronico – discenti allietati dal rombo dei motori, interessati alla presenza della Polizia Stradale e Aci di Caltanissetta, affascinati dai motori delle moto.


CALTANISSETTA: Un giorno “a suon di motori” per la scuola Euroform di Caltanissetta che ha voluto così inaugurare il percorso scolastico di Meccatronico (Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore). L’ evento è stato realizzato con la collaborazione attiva ed indispensabile del Docente Dott. Enzo Provenzano e dei docenti Tecnici  Nicolò Tumminaro e Biagio Guttilla.

Dopo il saluto della referente della sede di Caltanissetta Prof. Giusi Mauro,  il Presidente Dott. Salvatore Licata,  hapresentato la scuola Euroform Scuola dei Mestieri e si è rivolto ai ragazzi delle Scuole Medie di Caltanissetta, Barrafranca e Riesi presenti, descrivendo loro i vari percorsi formativi, in particolare quello del Meccatronico.

 La giornata, articolata in vari momenti, ha visto protagonisti i ragazzi della scuola Euroform di Caltanissetta con il loro progetto sulla “sicurezza stradale” coordinato dall’Avv. Biondo e dalla Dott.ssa Milano, docenti di Cittadinanza e Costituzione, allietati dal piacevole rombo della Ferrari, delle moto e macchine da corsa. 

Un grande evento realizzato con la collaborazione attiva ed indispensabile della Polizia Stradale nella persona del Comandante Dott. Arcidiacono e il Presidente dell’ACI con la Dott.ssa Rita Caruso che hanno disquisito sull’importanza della conoscenza delle regole per una guida sicura. Un’esperienza positiva ed arricchente che ha dato la possibilità ai ragazzi e a tutti gli utenti presenti di avere maggiore contezza dei rischi legati ad una guida scorretta e distratta.

L’evento si è concluso con l’invito da parte della Dott.ssa Silvia La Rosa, referente della sede di San Cataldo, ad una squisita degustazione di dolci e pietanze salate realizzata dai ragazzi del corso di operatore della trasformazione agroalimentare della sede Euroform di San Cataldo.


Condividi su: