fbpx
Euroform: Festa della donna, trucco e parrucco gratuito per le mamme
05/03/2018
Euroform a lezione di Unione Europea, “I giovani parlano con l’Europa”
15/03/2018

Agrigento, Festa della Mandorla: Euroform incanta occhi e palato dei presenti

AGRIGENTO. L’hanno raccontata attraverso un viaggio che va dalle risorse alle tradizioni, dal palato al benessere. Poi, con maestria, ne hanno realizzato un dolce incantando occhi e palato di curiosi, visitatori e gourmand. Docenti-chef assieme agli allievi Euroform hanno così partecipato all’undicesima edizione della Festa della Mandorla che si tiene ad Agrigento, e che è legata agli ulteriori appuntamenti del Mandorlo in Fiore, del concorso Il piatto dell’eccellenza e La mandorla a tavola.

La scuola professionale dei mestieri Euroform ha così partecipato a 360 gradi alla 73esima edizione del Mandorlo in Fiore. L’importante manifestazione gastronomica proiettata al futuro, ma radicata nel presente e rispettosa del passato.

Una palestra importantissima che ha arricchito il sapere dei giovani studenti Euroform. In occasione della Festa della Mandorla, il team Euroform ha realizzato un impeccabile semifreddo alla mandorla con cubaita.

Numerosi i piatti realizzati dalle mani degli allievi guidati dai docenti professionisti nel corso della prestigiosa manifestazione gastronomica. Piatti a base di mandorla, frutto dalle molteplici caratteristiche e che ben si adatta a ogni menù, dagli antipasti fino ai dolci.

Gli alunni hanno avuto la possibilità di partecipare a numerosi show didattici e illustrativi, di assistere alla presentazione delle nuove tendenze alimentari, piatti spettacolari realizzati tramite tecniche innovative.

 

 

Condividi su: