LICATA. Per “far ritrovare il sorriso e la fiducia in sé ed alla positività, anche nei giorni del ricovero, ai bambini di pediatria ed alle mamme che li assistono” la scuola professionale dei mestieri Euroform di Licata ha dato vita ieri, nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, al progetto “Mi Prendo Cura di Te… Magie di Euroform”.
“Per favorire un riequilibrio psicofisico – scrive Euroform– e socio -relazionale per i piccoli pazienti e per i loro genitori, gli alunni hanno proposto attività ludiche e momenti dedicati alla bellezza (trucco e parrucco) per allietare la loro permanenza all’interno della struttura ospedaliera. Le attrezzature: matite, rossetti, piastre ecc…, sono diventatigli strumenti per imparare a prendersi cura di sé, per ritagliarsi del tempo per coccolarsi e ritrovare un rapporto armonico col proprio corpo “trasformato”dalla malattia e anche per riscoprire la femminilità nelle mamme travolte dalla sofferenza per il proprio figlio”.
A realizzare l’iniziativa sono stati gli alunni della classe Tecnico dell’acconciatura quarto anno e operatore del benessere terzo anno,indirizzo estetica.