fbpx
Euroform a lezione di Unione Europea, “I giovani parlano con l’Europa”
15/03/2018
ail uova- food- euroform-ricerca-mielomi-linfomi-uova di cioccolato-pasqua
Ail, donazione e solidarietà: studenti Euroform aiutano la ricerca
23/03/2018

Festa di San Giuseppe, dolci tradizioni all’Euroform

(di Federica Terrana) PALERMO. Una ricca varietà di dolci densi di significati. Per la Festa di San Giuseppe non potevano mancare la sfincia e le zeppole. A realizzarle, gli studenti della scuola professionale dei mestieri Euroform sotto l’attenta guida dei docenti-professionisti: Paolo Candurra, Domenico Di Bella, Domenico Sireci, Carmelo Trentacosti.

Nella scuola Euroform di via Re Ruggero 2, al Boccone del Povero, una ricca tavola all’insegna della sicilianità. Gli allievi e gli chef non si sono fermati ai dolci tipici della Festa del papà, realizzando anche pane, panelle e reginelle.

Due giorni ai fornelli in cui tutti gli allievi delle classi del corso di Operatore della Trasformazione Agroalimentare della scuola Euroform hanno realizzato gustosi piatti. Una lunga tavola che ha riunito tutti gli allievi, docenti, personale amministrativo e suore del Boccone del Povero. Presente suor Geltrude, superiora della congregazione suore missionarie dei poveri. La manifestazione si è aperta con la benedizione di padre Loris.

“In occasione delle feste – afferma Maria Rita Muratore, responsabile delle sedi Euroform Palermo – teniamo a organizzare dei momenti di convivialità, con lo scopo di educare i ragazzi alla condivisione, all’affetto, al fare squadra. E al contempo manteniamo vivi i valori della tradizione”.

 

Condividi su: