Carissimi,
più che un saluto desidero ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno contribuito alla redazione del primo numero del giornalino d’Istituto: tutors, docenti e soprattutto gli alunni.
E’ una di quelle iniziative che abbiamo scelto per migliorare la comunicazione interna ed esterna alla scuola, rendendo protagonisti i nostri alunni, che rappresentano il nostro unico punto di riferimento educativo e professionale, al fine di renderli “cittadini consapevoli” in grado di fare nel futuro, per loro stessi e per la comunità dove vivono,scelte importanti.
Con grande soddisfazione, la Scuola Euroform, da qualche anno, ormai, è una forte realtà scolastica e professionale, radicata non solo a Palermo e a Bolognetta ma anche in altre città siciliane. Siamo presenti, infatti, nelle province di Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Attualmente, contiamo una popolazione scolastica di circa 1500 alunni.
Ciò vuol dire che il percorso che abbiamo tracciato, fondato su un mix di elementi quali la ricerca di locali e strutture adeguate, dotati di spazi ampi, luminosi ed accoglienti, con laboratori attrezzati e soprattutto con il materiale didattico e professionale che, grazie al contributo del Ministero della Pubblica Istruzione e della Regione Siciliana, mettiamo a disposizione delle varie sedi e quindi a favore dei nostri alunni.
A questo, dobbiamo aggiungere il contributo spesso duro e difficile dei tutors e dei docenti, che quotidianamente sono chiamati a risolvere problemi, con l’obiettivo di educare i nostri giovani ad osservare le regole che ci siamo dati e che abbiamo condiviso con le loro famiglie.
Il nostro desiderio più grande è quello di fare sempre meglio, cercando continuamente d’instaurare rapporti positivi con le famiglie e con tutti gli enti che operano nel nostro territorio, rendendovi partecipi di tutte le nostre iniziative scolastiche ed extra-scolastiche
Il direttore della Scuola “Euroform”
(Dott. Salvo Licata)
Scarica il I° numero del Giornalino d’istituto
Strilli da Euroform – 1 numero completo