fbpx
Scuola, iniziano le lezioni per i primi anni a Carini.
13/09/2017
Cosa farò da grande? Ecco l’offerta formativa Euroform: oggi analizziamo il ramo “Operatore del Benessere”
15/09/2017

Scuola, suona la campanella per tutti i primi anni. L’augurio del direttore dell’Euroform: “Dai banchi potrete raggiungere importanti traguardi”.

Il suono della campanella ha sancito l’inizio del nuovo anno scolastico per tutti i primi anni di tutte le sedi regionali della scuola Euroform. Ieri è stata la volta di Carini, il 12 quella di Modica.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico il direttore di Euroform, la Scuola professionale dei Mestieri, Salvatore Licata, rivolge un messaggio di augurio di buon inizio a tutti gli studenti, ai docenti, ai dirigenti e ai collaboratori.

“Desidero rivolgere agli alunni, alle famiglie, ai docenti e al nostro personale, un sincero augurio di buon inizio e di buon lavoro.

Il primo giorno di scuola rappresenta, da sempre, un momento della vita carico di grande emozione – afferma il direttore dell’Euroform – che stimola a riflettere sull’importante ruolo che la Scuola Professionale dei Mestieri è chiamata a svolgere. E rende protagonisti gli studenti della loro crescita e formazione, fatta di sfide e scoperte quotidiane.

Tengo a confermare l’impegno, mio e di tutto lo staff, nel creare assieme a voi quella sinergia essenziale per garantire alti livelli di rendimento della funzione educativa a beneficio delle nuove generazioni.

A voi ragazzi – prosegue – chiedo di impegnarvi nell’affrontare i percorsi formativi che avete scelto grazie alla guida sicura dei vostri insegnanti e dei vostri tutor.

A voi genitori, che seguite con cura e responsabilità i vostri figli, di sentirvi coinvolti da questo percorso di crescita costruttiva.

Ritengo con gran forza che solo insieme, solo facendo squadra si vince.

Cari ragazzi – conclude Licata – siate fieri di recarvi a scuola, perché partendo dai banchi potrete raggiungere importanti traguardi”.

Federica Terrana

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!