Riscoprire il senso del Natale regalando un sorriso a chi è meno fortunato.
Gli allievi della Scuola Professionale del Mestieri Euroform diventano volontari per un giorno nelle mense delle comunità isolane.
La sala addobbata a festa, i tavoli apparecchiati, i vassoi ricchi di prelibatezze, un pranzo competo con vari tipici dolci natalizi. Tutto offerto dall’Euroform.
Ad Aragona festa nella Comunità alloggio per minori “La Coccinella”.
Un momento di gioia, ma anche di riflessione, per gli studenti della scuola professionale dei mestieri che, oltre alla preparazione dei patti, si sono prodigati nel servire il cibo ai giovani meno fortunati che alloggiano in Comunità.
Il pranzo di Natale è stato realizzato dagli chef-decenti Angelo Cinquemani, Pietro Tirone e Rosario Marrella. A rendere magico il momento di festa, anche la tutor Giusi Brancato assieme agli studenti di prima e seconda annualità del corso di Operatore del Benessere e di Operatore della Trasformazione Agroalimentare.
Un momento condiviso con la Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (Fidapa) e la vicedirettrice del centro, Sonia Siraguglia. Insieme hanno consegnato anche i regali.
A Sciacca, altra giornata dedicata ai meno fortunati. Gli allievi della scuola professionale dei mestieri Euroform, assieme ai docenti-professionisti, con impegno e dedizione, hanno preparato la cena di Natale alla mensa per i poveri della cittadina.
Momento ricco di emozioni per gli alunni dell’Euroform, i quali hanno cucinato e servito i pasti alla mensa della solidarietà organizzata da Don Pasqualino Barone, parroco di San Michele.
Gli alunni hanno cucinato assieme allo chef-docente Euroform del corso di Operatore della Trasformazione Agroalimentare. Anche in questa occasione, in gruppo si sono prodigati a realizzare i piatti e, successivamente, a servire i commensali. Un gruppo di allievi del corso di Operatore del Benessere si sono presi cura dell’estetica dei residenti del Centro, realizzando delle acconciature.
Terrana, Giglio, Corona