fbpx
Reclutamento di figure professionali anno scolastico formativo 2017-2018 – Elenco Date Convocazioni
19/08/2017
Avviso date inizio corsi dei secondi anni di via Quarto dei Mille e via Re Ruggero
01/09/2017

Ricominciano le lezioni all’Euroform. Ecco le sedi regionali e i giorni interessati.

Zaino in spalla, quaderni e penna alla mano. Ricominciano le lezioni per gli studenti della scuola dei mestieri Euroform. Tante le novità di quest’anno che interesseranno tutti i rami scolastici: Operatore del Benessere indirizzo Acconciatore ed Estetica, Operatore della Trasformazione Agroalimentare, Sartoria).

Oggi si sono aperti i cancelli delle sedi di via Quarto dei Mille, Corso Re Ruggero e via Riolo. I corsi interessati sono quelli dell’anno scolastico 2016/2017 che si concluderà intorno alle metà di ottobre. I ragazzi avevano concluso lo stage nel mese di luglio.

In via Quarto dei Mille sono ricominciate le lezioni per i secondi anni dell’Edizione 4 ID 139 avviso 7, dell’Ed.2 ID 352 avviso 4 Operatore del Benessere indirizzo Acconciatore. Da lunedì 4 settembre si ripopoleranno le aule per i secondi anni dell’ID 143, Ed.1 ID 358 ed Ed.2 ID 359 (Operatore della trasformazione Agroalimentare), dell’Ed.4 ID 354(Estetica).

In Corso Re Ruggero hanno ripreso l’Edizione 1 ID 351, l’Ed.3 ID 353 (entrambi avviso 4); l’Ed.5 ID 140 (avviso 7 – secondo anno), l’Ed.6 (primo anno).

In via Riolo ripartite l’edizione 6 ID 315 (Acconciatore, avviso 4 – III anno) e l’edizione 5 ID 355 (Estetica, avviso 4 – II anno). Il 2 settembre, al via le lezioni per l’Edizione 9 ID 325 (Estetica, avviso 4- III anno).

Da lunedì 4 settembre in Corso Re Ruggero sarà la volta dei secondi anni delle edizioni 6 ID 141 e 7 ID 142. Sempre lunedì riprenderanno le lezioni i terzi anni del ramo Operatore del Benessere indirizzo Acconciatore delle edizioni 4 ID 313, Ed.5 ID 314, Ed.7 ID 316 ed Ed.8 ID 317.

A Pallavicino, in via Mater Dolorosa n° 161, oggi sono iniziate le lezioni di un II anno Avviso 4 ID 356 e Avviso 7 II anni ID 135, 136,137. Lunedì 4 settembre ritorneranno le due terze dell’Avviso 4 ID 306 Indirizzo Estetica, ID 312 indirizzo Acconciatore. Da martedì, queste due terze ricominceranno lo stage alternato al ritorno in aula, che avverrà sempre di lunedì. Sia l’Avviso 4 che 7 concluderanno il loro percorso di studi entro e non oltre la prima settimana di ottobre. Contemporaneamente entro il 14 settembre partiranno tre nuove prime annualità e tre seconde che hanno concluso l’anno lo scorso giugno 2017. In contemporanea è ripreso lo stage dell’Alternanza scuola-lavoro Operatore del Benessere per le due classi di Acconciatore ed Estetica, che volgerà al termine delle 528 ore entro e non oltre la prima metà di dicembre con successivi esami di qualifica. In fine, si è concluso il 21 luglio il percorso Alternanza scuola-lavoro indirizzo Acconciatore che ha avuto inizio il 13 settembre e ci stiamo preparando per gli esami di qualifica.

A Bolognetta le lezioni ricominceranno lunedì 4 per l’ID 389 – avviso 4 e l’ID 81 – avviso 7 (rispettivamente III e II anno).

A Licata riprenderà lo stage del corso di Operatore turistico seconda annualità. Le altre tre seconde annualità Avviso 4 e avviso 7 inizieranno l’11 settembre. Così come i terzi anni. Per quanto riguarda i duali: Operatore del Benessere (Acconciatura ed estetica) riprenderanno lo stage il 4 settembre.

A Sciacca il II e III anno (rispettivamente Avviso 4 e 7) ricominceranno lunedì 4 settembre. Le restanti edizioni (primo anno terminato a giugno e il nuovo primo anno Duale) partiranno entro il 14 settembre.

A Ribera l’Avviso 4 e il Duale (entrambe terza annualità) ripartiranno il 4 settembre.

A San Cataldo Operatore del Benessere Avviso 4 e avviso 7 inizieranno l’11 settembre. Operatore del Benessere I anno, Operatore della Trasformazione Agroalimentare I anno e Operatore del Benessere II anno apriranno le classi agli studenti il 14 settembre. Gli Avvisi 4 e 7 entrambi (II anni) inizieranno l’11 settembre. Il I anno Operatore del Benessere e Operatore della Trasformazione Agroalimentare e il II anno Operatore del Benessere partiranno il 14 settembre.

A Caltanissetta Operatore del Benessere ordinario e duale I anno e Operatore del Benessere II anno inizieranno il 14 settembre.

Polo universitario Avviso 4 e 7 – II e III anno partiranno il 4 settembre.

A Modica Operatore del Benessere I annualità ordinario e duale inizieranno il 12 settembre.

A Sant’Agata Li Battiati (Ct) Avviso 7 II anno Operatore del Benessere ricomincerà il 4 settembre. I e II anni Oif ordinario entro il 14 settembre.

A Canicattì, In Largo Aosta, i corsi relativi agli avvisi 4 e 7 (vecchie annualità da concludere) inizieranno il 4 settembre. Via Belgio e Majorana per i corsi del II anno Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore Avviso 7, III anno Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore, Operatore della Trasformazione Agroalimentare Avviso 7 e Operatore della Trasformazione Agroalimentare Avviso 4 sono ripartiti oggi (venerdì primo settembre). Mentre, per i primi anni di Operatore Elettrico e Operatore della Trasformazione Agroalimentare la data prevista d’inizio è il 14 settembre.

A Grammichele Avviso 7 II annualità partirà lunedì 4 settembre.

A Riesi l’Avviso 4 e 7 II anno, sono stati riavviati il 28 agosto. L’avvio per il I anno duale e il II anno ordinario è previsto entro il 14 settembre. I corsi del Duale pomeridiano III annualità sono stati riavviati lo scorso 24 agosto.

Ad Agrigento, via Piersanti, i secondi anni di Operatore della Trasformazione Agroalimentare e Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore partiranno il 4 settembre.

A San Giovanni Gemini il I anno del ramo Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore e il II anno Operatore del Benessere prenderanno il via il 14 settembre. Il II e III anno Avviso 4 continuano gli stage dal 4 settembre, così come i due corsi di Operatore della ristorazione e Operatore della Trasformazione Agroalimentare Duali. (Il I anno del ramo Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore e il I anno anno Operatore del Benessere conclusi a giugno).

I nuovi anni formativi 2017/2018 inizieranno in tutte le sedi di Palermo (via Quarto dei Mille, via Riolo, via Mater Dolorosa), provincia (via Papa Giovanni Paolo Secondo, n°29 –Villabate, via Collegio, n°2 – Bolognetta e Carini), Sciacca, San Cataldo, Caltanissetta, Sant’Agata Li Battiati, San Giovanni Gemini, giovedì 14 settembre, salvo modifiche, alle ore 8,00 dal lunedì al sabato.

Federica Terrana

Condividi su: