fbpx
Bando di reclutamento personale – Avviso 2/2018
10/10/2018
Avviso per manifestazione di interessesse – Avviso 2/2018
06/11/2018

Panorama d’Italia: gli allievi Euroform curano la Sala al Sanlorenzo Mercato, ai fornelli lo chef stellato Tony Lo Coco

PALERMO. Una giornata illustre per Palermo. Al Sanlorenzo Mercato, big e cittadini si sono dati appuntamento per il pranzo della giornata conclusiva di Panorama d’Italia. Un’esperienza unica che ha toccato diverse tappe del capoluogo siciliano da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre. Un’occasione per raccontare il meglio dell’Italia attraverso le storie di personaggi dell’attualità, dell’imprenditoria, del cinema, della letteratura, della musica, dell’enogastronomia e start up.

E’ stato il momento più gustoso del tour, che ha visto ai fornelli lo chef stellato Tony Lo Coco, protagonista di uno speciale cooking show presentato dalla giornalista e critica gastronomica Fiammetta Fadda. L’illustre pranzo si è svolto all’interno dell’Osteria, guidata dagli chef del Mulino Sansone: il maestro pizzaiolo Giuseppe Sansone e lo chef Vito Candela. A servire cittadini e illustri commensali, gli allievi della scuola professionale dei mestieri Euroform, del ramo Operatore della Ristorazione e Operatore Agroalimentare. Con professionalità ed entusiasmo si sono presi cura della Sala sotto l’occhio attento di docenti-professionisti. Un’alta esperienza formativa che segna un’ulteriore tassello nel percorso scolastico degli studenti Euroform e sottolinea come la Scuola professionale dei mestieri si occupa con cura e attenzione di preparare i propri studenti inserendoli in grandi eventi.

Ai tavoli gli studenti: Antonino Carta e Noemi D’Accardio (Operatore della Ristorazione – II°anno), Gabriella Inserra e Manuela Lo Piccolo (Operatore Agroalimentare – III°anno).

Il tour di Panorama giunge alla quinta edizione e, tra gli ospiti in città, il presidente Nello Musumeci, il sindaco Leoluca Orlando, Vittorio Sgarbi, Ficarra e Picone, Lorenzo Fragola, Giuseppina Torregrossa, Nicola Porro, e tanti altri.

Condividi su: