fbpx
Reclutamento di figure professionali a.s.f. 2017/2018
03/07/2018
Colloqui di selezione reclutamento personale – IeFP – Avviso 1/2018
13/07/2018

Il sogno diventa realtà: a Miss Mondo il look lo curano gli allievi della scuola Euroform

PALERMO. Palpitazioni alle stelle, emozione, entusiasmo. Le mani, un po’ sudate, tremano. Stringono forte le valigiette preparate con cura: glitter, ombretti, blush, rossetti. Ma anche spazzole, piastre, phon e lacca. Contengono tutto l’occorrente per la serata, ma nel tragitto sale la paura di aver dimenticato qualcosa.

Non capita tutti i giorni di avere il privilegio di truccare e acconciare le ragazze in gara alle selezioni provinciali di Palermo. Il concorso di bellezza e talento più antico e prestigioso al mondo la cui prima serata si è svolta nella suggestiva location del “Mille e Una Notte”.

Accade agli allievi di Euroform, la scuola professionale dei mestieri. Con pennelli alla mano, hanno sfoderato tutta la loro arte e sapere acquisito a scuola, per realizzare al meglio trucco e parrucco, sotto la guida dei docenti-professionisti e il loro tutor, Vito Terrana.

Nel backstage tutti all’appello per curare il look delle 17 miss in gara: Roberta Barone, Roberto Caronia, Dennis Zaffonte, Erika Sportaro, Salvatore Storniolo, Fretta Melash Frowini (Operatore del Benessere-Acconciatore); Rosa Ventimiglia, Giulia Fenech, Florinda Mancuso, Caterina Gandolfo (Estetica).

“Un’esperienza emozionante e molto formativa per noi studenti – afferma Roberto Caronia – ci siamo confrontati con il mondo del lavoro ed abbiamo vissuto in diretto stress ed emozioni delle miss”. Al termine della manifestazione agli allievi sono stati consegnati attestati di partecipazione come “Hair stylist e “Make Up Artist”. Oggi Miss World è rappresentato da più di 140 Paesi ed è seguito da oltre due miliardi di persone.

Ad aggiudicarsi le fasce di Miss Debora Granillo (prima classificata), Giorgia Rosponi (seconda classificata), Martina Cammisa (terza classificata).

In giuria per Euroform Maria Rita Muratore, coordinatrice delle sedi Euroform di Palermo ed Egizia Brazzò responsabile per la scuola del settore benessere. “Serietà, competenza e professionalità caratterizzano la nostra attività scolastica – spiegano Muratore e Brazzò -. Abbiamo la grande ambizione di formare professionisti pronti ad entrare subito nel mondo del lavoro, motivo per il quale rendiamo partecipi i nostri allievi a tutte le grandi manifestazioni isolane”.

Madrina della serata Jessica Ienna Miss Social Urbanart 2018. Presenti alla serata gli agenti regionali Sicilia e Calabria Mario Vitolo e Valeria Pellegrino dell’Agenzia Delfino Blu e Cetti La Motta agente provinciale.

 

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!