fbpx
Croce Rossa e Euroform di Enna-Donatori di benessere
22/01/2019
Diego Dalla Palma all’Euroform con i ragazzi delle classi di OPERATORE DEL BENESSERE il 25 e il 26 gennaio ad Agrigento e a Canicattì
23/01/2019

EUROFORM SAN CATALDO-Convegno dedicato all’alimentazione dei giovani calciatori e sportivi in genere

SCEGLI IL CIBO GIUSTO PER GUSTARTI LA VITTORIA

SANA ALIMENTAZIONE E SANI STILI DI VITA

San Cataldo. Continuano le attività della scuola Professione Euroform di San Cataldo legate alla promozione dei sani stili di vita e della sana alimentazione. 
Sport e nutrizione sono state le tematiche affrontate sabato 19 Gennaio, presso l’Auditorium Gaetano Saporito della BCC TONIOLO di San Cataldo. 
Un interessante convegno dedicato all’alimentazione dei giovani calciatori e sportivi in genere, dal titolo “SCEGLI IL CIBO GIUSTO PER GUSTARTI LA VITTORIA” .
L’incontro, organizzato dalla Master ProCalcio & SC Averna, con la fattiva collaborazione della scuola Euroform ha visto coinvolti numerosi genitori, sportivi, allenatori e preparatori atletici, interessati ad approfondire un tema importante come la nutrizione prima, durante e dopo le gare sportive.
Ormai da anni, la scuola professionale Euroform è impegnata, con i docenti tecnici di ristorazione e i docenti nutrizionisti di scienze degli alimenti, nella promozione dei sani stili di vita e della sana nutrizione presso le scuole, con progetti di educazione tra pari e in questa occasione ha realizzato un laboratorio del gusto, mostrando come preparare in poco tempo delle merende appetitose ma genuine e talvolta favorendo il consumo di alimenti non sempre graditi ai ragazzi. Di grande rilevanza gli interventi della psicologa Patrizia Ragolia, la nutrizionista Dott. ssa Carla Martorana, rinomate professioniste e docenti della scuola Euroform, nonché dal punto di vista sportivo l’intervento del prof. Andrea Nocera, preparatore atletico.

Condividi su: