fbpx
Euroform Agrigento – Gli alunni sfoggiano la loro creatività decorando Uova di Pasqua, per la IV Edizione del Trofeo Tino Venuti
04/03/2020
AVVISO ALUNNI
14/03/2020

Euroform San Cataldo – Sono gli allievi Euroform i vincitori del Concorso Regionale Decorazione Uova di Pasqua – IV Edizione del Trofeo Tino Venuti

Arte, creatività e tanta passione per la pasticceria hanno animato gli allievi Euroform di San Cataldo che si sono aggiudicati la vittoria, classificandosi al primo posto tra gli Istituti Alberghieri siciliani al Concorso Regionale  Decorazione Uova di Pasqua – IV Ed. del Trofeo Tino Venuti.

Decorazione Uovo di Pasqua – tema “flower power”  – fronte 


Il progetto realizzato da Giada Mejeri in collaborazione con Michele Mirto si è ispirato al tema “flower power”, uno dei tre temi proposti dal regolamento del concorso.

Decorazione Uovo di Pasqua – tema “flower power”  – retro


Un lavoro che ha trovato spunto nell’attuale situazione ambientale, con Madre Natura afflitta per le catastrofi che stanno martoriando il nostro pianeta.

Il koala tra le braccia di una natura materna è il chiaro richiamo all’incendio divampato in Australia che ha messo in ginocchio la flora e la fauna.

Lo sfondo arancio vuole richiamare le fiamme e nel retro dell’uovo un canguro, che insieme al koala sono gli emblemi di un luogo massacrato.

Al concorso hanno partecipato anche altri allievi Euroform di altre annualità che si sono classificati al IV e al VI posto.

Uova realizzate dagli allievi di I e III anno – 76 e 77 si sono aggiudicate rispettivamente il IV e il VI posto
Condividi su: