Arte, creatività e tanta passione per la pasticceria hanno animato gli allievi Euroform di San Cataldo che si sono aggiudicati la vittoria, classificandosi al primo posto tra gli Istituti Alberghieri siciliani al Concorso Regionale Decorazione Uova di Pasqua – IV Ed. del Trofeo Tino Venuti.
Il progetto realizzato da Giada Mejeri in collaborazione con Michele Mirto si è ispirato al tema “flower power”, uno dei tre temi proposti dal regolamento del concorso.
Un lavoro che ha trovato spunto nell’attuale situazione ambientale, con Madre Natura afflitta per le catastrofi che stanno martoriando il nostro pianeta.
Il koala tra le braccia di una natura materna è il chiaro richiamo all’incendio divampato in Australia che ha messo in ginocchio la flora e la fauna.
Lo sfondo arancio vuole richiamare le fiamme e nel retro dell’uovo un canguro, che insieme al koala sono gli emblemi di un luogo massacrato.
Al concorso hanno partecipato anche altri allievi Euroform di altre annualità che si sono classificati al IV e al VI posto.