fbpx
Euroform Canicattì – Doposcuola gratuito per gli alunni della scuola media – “Progetto potenziaMente” potenziamento didattico e preparazione per gli esami di licenza media (tesina)
26/02/2019
Euroform Caltanissetta – Il Centro per l’Impiego di Caltanissetta ospita gli allievi di Euroform. – I ragazzi orientati nelle scelte di formazione e alternanza scuola-lavoro. Differenze tra tirocinio ed apprendistato.
27/02/2019

Euroform San Cataldo – Incontro-dibattito organizzato dalla scuola dei mestieri Euroform dal titolo “Sicuri in rete: cyberbullismo e pericoli del web”- Patrocinio della Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo e intervento della Polizia Postale

SAN CATALDO. Scuola Euroform, incontro-dibattito a San Cataldo
“Sicuri in rete: cyberbullismo e pericoli del web. Si è svolto venerdì 22 febbraio, presso l’Auditorium “Gaetano Saporito” BCC Toniolo di San Cataldo, l’incontro-dibattito  dal titolo “Sicuri in rete: cyberbullismo e pericoli del web”.


L’incontro, organizzato dalla Scuola Professionale dei Mestieri Euroform, con il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo e la collaborazione della Polizia Postale, si inserisce nei percorsi di “Educazione alla Legalità” già avviati su diversi settori del sociale dalla scuola Euroform.
Dopo i saluti del Direttore Regionale della scuola Euroform, a relazionare sul tema sono intervenuti la Dott. ssa Patrizia Ragolia, psicologa e docente di tecniche di comunicazione, il Prof. Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione presso l’Università degli  di Messina, il Dott. Giovanni Fasciana Sovrintendente della Polizia Postale e la Dott. ssa Rossella Capodici, pedagogista e responsabile sportello ascolto della scuola Euroform di San Cataldo.


L’incontro è stato anche l’occasione per mostrare ai ragazzi delle scuole e ai genitori presenti il cortometraggio realizzato dagli allievi Euroform di San Cataldo proprio sul tema del bullismo.

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!