SAN CATALDO. È Mattia Sanfilippo, alunno della Scuola Professionale Euroform di San Cataldo, il vincitore del concorso gastronomico “Merry Bia Cous Cous” promosso da Bia CousCous in occasione delle festività natalizie.
BIA S. p. A. é la più grande azienda produttrice di Cous Cous in Italia, organizzatrice del campionato Italiano al CousCous Fest di San Vito Lo Capo, attualmente presente in 50 paesi del mondo e in contatto con grandi chef e testimonial del mondo della ristorazione. Grazie alla vittoria di questo concorso il giovane Mattia, che frequenta a scuola il percorso di “Operatore della Trasformazione Agroalimentare” potrà vivere una giornata formativa in cucina con lo chef Sergio Barzetti, nel suo nuovo ristorante “Cucina Barzetti” di Malnate (VA).
Un gran bel risultato per un concorso di calibro nazionale e un incentivo a continuare con passione il percorso scolastico intrapreso che vede gli alunni Euroform sempre protagonisti di esperienze formative importanti e impegnati nelle attività laboratoriali di ristorazione, pasticceria, pizzeria e panificazione.