fbpx
Euroform Palermo.- È un nostro ragazzo il miglior allievo degli istituti alberghieri di palermo a vincere il premio durante la selezione regionale per il ‘Natale del cuoco e pasticcere palermitano 2019’
20/12/2019
Euroform Modica.- Il cioccolato di Modica alla Bit (Borsa Internazionale del turismo) di Milano, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano.- Quattro nostri ragazzi hanno raccontato le delizie e la bontà del cioccolato modicano.
10/02/2020

Euroform Palermo.- Sono due allievi che hanno conseguito il Diploma i protagonisti delle storie di auto imprenditoria.-

PALERMO. “Emozionante”, è questo l’aggettivo più appropriato per descrivere ciò che hanno creato due ex allievi Euroform, diplomatisi da pochi mesi, presso la sede di Via Pindemonte di Palermo. Si chiamano Danilo Sclafani e Salvo Di Sclafani, i due giovani allievi del corso di Operatore del benessere Acconciatore, rispettivamente di 23 e 24 anni, entrambi di Bolognetta.
Due amici d’infanzia che hanno inseguito lo stesso sogno, lo hanno raggiunto e realizzato, grazie alla loro caparbia, pazienza e al loro impegno tra i banchi di scuola, i laboratori Euroform e gli stage aziendali.
Uno la definisce “una scuola creativa, professionale ed educativa”, l’altro “formativa, utile e divertente”, tutte caratteristiche che hanno fatto sì che, a pochi mesi dal conseguimento del diploma tecnico, potessero dar vita alla loro azienda: la Parrucchieria ELITE, proprio nel loro paese.


Tanti sono i progetti che i due giovani soci hanno in cantiere, tra cui quello di aprire una nuovo salone, anche in un’altra località ma, ancor prima, partecipare al Contest della Champions Barber Cup-Categoria taglio classico per la prima Edizione Regionale Sicilia.
I ragazzi raccontano, con malinconia, qualche aneddoto divertente e formativo vissuto a scuola, ma con lo sguardo luminoso dritto al futuro e una frase che è ormai diventata il loro cavallo di battaglia:” fino ad ora abbiamo gattonato, adesso è tempo di correre e spiccare il volo”.
Si chiude così il nostro incontro con due allievi Euroform “d’èlite” che, tra una lezione e l’altra di calorimetria, taglio e acconciatura, hanno coltivato un sogno e consigliano, agli alunni Euroform che verranno, di sfruttare al meglio questi anni scolastici, per crearsi un futuro brillante e “pulito”, senza scoraggiarsi mai.

Condividi su: