PALERMO. Sabato 28 settembre 2019, un altro importantissimo evento ha visto la partecipazione degli alunni Euroform.
Stiamo parlando dello Sherbeth Festival.
Lo Sherbert Village è il più grande villaggio del gelato al mondo che, dal 26 al 29 settembre, ha fatto tappa a Catania, per l’11 edizione del vero festival internazionale del gelato artigianale.
Gli allievi di 3° anno del corso di Operatore della Ristorazione, sono stati invitati dal MIPAAF, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, per preparare un piatto a base di pesce azzurro: sgombro marinato cotto a bassa temperatura, servito con una maionese di datterino giallo e una spuma di mozzarella di bufala, con polvere di olive nere.
Il piatto è stato preparato dagli alunni Giuseppe Pistoia, Tommaso Bonferdeci e Francesco Messina, e servito a tre diversi gruppi di venti persone, selezionate tra il pubblico dello Sherbeth, alle quali, oltre a far degustare il piatto, è stata presentata l’offerta formativa Euroform.
Tutto questo, sotto la sapiente guida del Professore Paolo Candurra e della Professoressa Giovanna Di Sclafani, affiancati dalla Lady Chef Rosellina Clemente, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti, da parte di tutta Euroform, per il suo preziosissimo contributo.