fbpx
Euroform Enna – Sensibilizziamo i nostri ragazzi al diffuso uso delle droghe. Incontro con il nucleo antidroga della Squadra Mobile di Enna.
07/05/2019
Euroform Mazara del Vallo – Tour della Legalità per gli allievi fra i luoghi dove hanno vissuto gli uomini che hanno fatto la storia della lotta alla mafia. – Un ricordo indelebile e la voglia matta di contribuire attraverso le proprie idee e l’incarnazione di uno spirito votato all’etica ed alla giustizia
09/05/2019

Euroform Palermo – Gli alunni Euroform ospiti alla festa dei 35 anni dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo – Una festa grandiosa che unisce Formazione e Cucina di altissimo livello.

PALERMO. Gli alunni Euroform ospiti alla festa dei 35 anni dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo. Le date sono quelle del 2 e del 3 maggio 2019, la location scelta è quella dell’ Istituto Professionale Alberghiero Pietro Piazza, gli ospiti di grande rilevanza e numerosi gli eventi nell’evento.
Una festa attesa che si è aperta proprio giorno 2 maggio, con i saluti del Dirigente Scolastico, Prof. Vito Pecoraro, quelli del Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo, Chef Giacomo Perna .
Il clou dei festeggiamenti della giornata si ha con la presentazione di “ Monocromice… chiaro e scuro “, titolo che racchiude l’essenza più profonda della filosofia della ristorazione a cui ha dato vita il Maestro di cucina Giuseppe Giuliano; un nuovo modo di fare cucina che prevede che ogni piatto, o un intero menù, possa essere abbinabile ad un colore declinato in molteplici varietà cromatiche chiaro scure che si trasformano in un “buon ricordo”.
Si continua con delle lezioni destinate alla “ Formazione negli istituti alberghieri”, che hanno visto, gli alunni Euroform di primo anno, interessati ed affascinati dalla professionalità di chef pluripremiati dell’APCPP e della NIC ( Nazionale Italiana Cuochi ), come lo Chef Fabio Potenzano.
Ma i momenti di arricchimento e gioia, per gli alunni, non finiscono qui: si continua giorno 3 maggio con l’esposizione di lavori del Culinary Team Decorators & Pastry Palermo e con una serie di Show cooking a cura degli Chef Fabio Potenzano, Chef Mario Puccio e Chef Max Ballarò.


Si conclude così, un momento di festa dedicato ad un’associazione che riesce sempre a trasformarsi in una grande rete che unisce scuole, formazione e cucina di altissimo livello e che, in occasione del suo 35esimo compleanno, ha scelto di offrire agli alunni Euroform un’ esperienza di cui avranno, certamente, un “buon ricordo”.

Condividi su: