Argenta. Steve Jobs diceva : “Non si deve parlare di profitti, ma di esperienze emotive”.
Il nuovo anno scolastico, comincia con una vera e propria esperienza da ricordare, oseremmo dire “ col botto “, per tre degli allievi di 2° e 3° anno dei corsi di Operatore della Ristorazione e Operatore della Trasformazione agroalimentare delle sedi di Palermo, i quali hanno partecipato, ad Argenta, vicino Ferrara, all’importante competizione tra istituti alberghieri, provenienti da tutta Italia : Oro d’Argenta 2019.
Dal 6 all’8 settembre, i nostri alunni: Antonino Carta, Francesco Amato e Gaetano Garofalo, hanno partecipato, alla terza edizione di Cuochi di classe, il Campionato italiano di cucina che ha visto gli studenti di istituti alberghieri di Campania, Sicilia, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna, impegnati nella realizzazione di un piatto speciale.
I ragazzi, accompagnati dal docente coordinatore Chef Paolo Candurra. hanno gareggiato presentando una ricetta di petto d’anatra con lamponi e radicchio, dolce di cous cous con mandorle di Avola e Pistacchi di Bronte caramellati.
Il prestigioso concorso è stato vinto dagli studenti dell’ENAC Puglia (Foggia), ma i nostri allievi hanno ricevuto un importante riconoscimento , che li vedrà protagonisti, proprio insieme agli studenti pugliesi, del noto Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP), per dar vita ad un interessante gemellaggio e alla realizzazione di un piatto che delizierà i palati dei visitatori provenienti da tutto il mondo.
Non sono mancati, dunque, i complimenti da parte degli addetti ai lavori, in particolar modo quelli del Presidente di giuria, il noto artista Andy Luotto.
La massima di Steve Jobs è, da sempre, d’ ispirazione per tutto il team Euroform , che tende a creare un ambiente dove chiunque si senta parte di una famiglia, nella quale ogni singolo soggetto viene valorizzato e tutti sono uniti da un obiettivo comune. Lo spirito di squadra, la passione e la sapiente guida del docente Paolo Candurra hanno fatto sì che, anche stavolta, gli allievi della scuola dei mestieri, abbiano portato a casa un grande risultato che li proietta verso il prossimo importante appuntamento: il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, la festa di sapori e civiltà che celebra il piatto della pace e dell’integrazione.