Che cos’è realmente il Coronavirus, come prevenirlo e come non temerlo. Sono gli argomenti più “caldi” di questi giorni che la Scuola Euroform di Modica ha deciso di affrontare con i propri alunni nel corso di un incontro appositamente organizzato al quale sono intervenuti una biologa ed un esperto di igiene e sicurezza sul lavoro.
“Per evitare il diffondersi di falsi miti – commenta il Direttore Rosario Salamone – abbiamo voluto fare chiarezza con i nostri ragazzi su cosa è realmente questo temuto virus.”
La biologa, ha spiegato le origini del virus, i metodi di contagio, l’incidenza della mortalità in particolar modo su persone con una cartella clinica già difficile e i possibili sviluppi del vaccino che è in fase di studio. Il professore Iemmolo, docente di Sicurezza sul Lavoro, ha invece messo in guardia i ragazzi sui metodi da utilizzare per evitare il contagio, sui corretti comportamenti da tenere e su quelli sbagliati che spesso si commettono ogni giorno senza neanche rendersene conto.
Gli studenti si sono mostrati estremamente interessati e alla fine della conferenza hanno rivolto numerose domande ai due relatori sfatando alcuni miti che ormai, a causa dell’approssimazione delle informazioni carpite sul web, erano diventati delle verità ai loro occhi.