fbpx
AVVISO N. 2/2018 – RIAPERTURA BANDO DI SELEZIONE DEGLI ALLIEVI – SEDE PALERMO
04/05/2019
Euroform Enna – Sensibilizziamo i nostri ragazzi al diffuso uso delle droghe. Incontro con il nucleo antidroga della Squadra Mobile di Enna.
07/05/2019

Euroform Licata – “Viziosa bellezza” la rappresentazione degli elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza, infatti la sostanza esistente nel micro e nel macro cosmo è formata dalla composizione di quattro elementi: Terra, Fuoco, Acqua ed Aria. – Tema successivo i sette peccati capitali.- I nostri allievi i veri protagonisti Operatore del Benessere e Operatore

LICATA. Viziosa Bellezza. 
Grande successo per l’evento “Viziosa Bellezza” organizzato dagli allievi dell’Istituto Euroform, Scuola Professionale dei Mestieri- se, de Licata che si è tenuta il due Maggio nella Piazza Progresso in occasiona della festa patronale.
I protagonisti sono stati i discenti che hanno mostrato le loro capacità professionali attraverso capolavori di trucco e parrucco progettati con creatività ed estro.
L’evento si è svolto con una tematica altrettanto particolare: la rappresentazione degli elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza, infatti la sostanza esistente nel micro e nel macro cosmo è formata dalla composizione di quattro elementi: Terra, Fuoco, Acqua ed Aria.


La sfilata si è susseguita con la rappresentazione delle Quattro Stagioni che indicano i quattro periodi in cui è suddiviso l’anno solare: Primavera, Estate, Autunno ed Inverno.
Il tema successivo, strettamente collegato è stato quello dei Sette Peccati Capitali che rappresentano l’organizzazione del fluire della vita. Sette sono i giorni della settimana, sette le note musicali, sette i colori dell’iride, sette i cicli di evoluzione che l’uomo attraversa durante la vita e sette sono quindi i Peccati in cui l’uomo può incorrere nel cammino della sua vita: Gola, Ira, Accidia, lussuria, Invidia, Avarizia e Superbia.
Durante lo spettacolo vi sono stati degli intermezzi svolti sempre dagli alunni: canti, balli ed esibizioni musicali. Infine lo spettacolo si è concluso con un defilé dedicato alle Spose: l’aria fine e leggiadra è stata rappresentata dalla Sposa vestita di Bianco romantica e quasi evanescente, il Fuoco è stato impersonato dalla Sposa in Rosso dal carattere deciso intenso ed esuberante mentre la Sposa Dark, vestita di nero, ha rappresentato la terra che sempre stupisce e provoca.


Hanno partecipato alla realizzazione dell’evento gli allievi Euroform del corso:Operatore del Benessere-Acconciatura, Operatore del Benessere-Estetica e Operatore del Montaggio e della Manutenzione di Imbarcazioni da Diporto.
Applausi calorosi da parte degli spettatori che hanno aiutato le modelle in passerella a vincere l’emozione del momento.

Condividi su: