fbpx
EUROFORM DAY: Grande festa a Riesi – Gli allievi organizzano una giornata con Corteo di auto storiche del Club dei Normanni di Butera, performance degli studenti trucco e parrucco e auto da corsa del Meccatronico.
28/01/2019
Euroform Licata – Violenza contro le donne – Sensibilizzazione e prevenzione nell’età evolutiva.
01/02/2019

Euroform Licata 22 Dicembre 2018 – Riciclo dei materiali: in piazza Duomo un albero di Natale realizzato con i copertoni d’auto usati – Un albero di Natale realizzato con copertoni d’auto usati e bottiglie di plastica

LICATA. “L’idea – spiega la scuola– dell’albero di Natale fatto con pneumatici usati ed addobbi creati con bottiglie di plastica nasce dalla speranza di poter insegnare ai ragazzi a creare con poco, incentivare la loro fantasia ed applicare il loro senso dell’ingegno, per dare una seconda vita a materiali di scarto e trasformarli in ciò che può servire. Un buon modo per stimolare la capacità di problem solving, l’inventiva e l’originalità, rispettando la natura e l’ambiente che li circonda. Oggi è il caso dell’albero, simbolo del Natale, domani potranno creare arredi e complementi necessari al loro luogo di lavoro”.



A realizzare l’albero sono stati i ragazzi dei corsi: Operatore del montaggio e della manutenzione di imbarcazioni da diporto, Operatore del Benessere indirizzo estetica ed acconciatore.

“I copertoni – conclude Euroform – sono stati forniti da Cioccolato Gomme, al quale saranno restituiti nuovamente dopo le feste natalizie, per il corretto smaltimento secondo normativa vigente, a meno che non si decida di riutilizzarli per altri progetti extrascolastici, quali ad esempio la creazione di fiorire o arredi. Il Comune patrocina l’evento con la gratuità del suolo pubblico, concesso per la realizzazione dell’albero.Differenziare i rifiuti, cercando di riciclare il più possibile, è una delle cose più importanti che possiamo fare per rispettare e salvaguardare il nostro pianeta, sempre più a rischio inquinamento, per questo motivo vogliamo trasmettere ai ragazzi, affinchè essi crescano con essa, la consapevolezza che ognuno di noi può contribuire alla protezione dell’ambiente con il suo piccolo contributo”.

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!