fbpx
Euroform Mazara del Vallo – Tour della Legalità per gli allievi fra i luoghi dove hanno vissuto gli uomini che hanno fatto la storia della lotta alla mafia. – Un ricordo indelebile e la voglia matta di contribuire attraverso le proprie idee e l’incarnazione di uno spirito votato all’etica ed alla giustizia
09/05/2019
Euroform Palermo – Il pensiero del filosofo Ortega sull’ambiente è il messaggio dei nostri allievi per preservare e proteggere tutto ciò che ci circonda e dire no all’inquinamento. – Scambio di plastica con biglietti del tram e bus per circolare gratis in città.
13/05/2019

Euroform Canicatti – Sinergia tra la città di Canicattì e la Scuola Euroform da tanti anni presente nel territorio, apprezzata dai giovani e anche dalle imprese, costruita su percorsi formativi che puntano alla crescita culturale e professionale dei ragazzi. – La “maratona per la vita” esperienza ed azione educativa e formativa dei giovani che tende anche a sensibilizzare gli alunni verso tematiche importanti come la lotta contro i tumori.

CANICATTÌ. Domenica all’insegna dello sport, vita e cibo in occasione del 3 Memorial Podistico Claudio Giudice Per La Vita!!!! Domenica 6 maggio si è svolto a Canicattì il 3 Memorial Podistico Claudio Giudice, un’importante evento sportivo organizzato dalla Fondazione Onlus “La Clessidra – Claudio Giudice per la vita” con la preziosa collaborazione dell’Associazione Atletica Canicattì guidata dal presidente Maurizio La Licata e con il patrocinio del Comune di Canicattì.


L’iniziativa fortemente voluta dalla famiglia di Claudio Giudice, un giovane avvocato di Canicattì colpito da una rara forma di tumore e scomparso all’età di appena ventotto anni; da allora la Onlus “corre” per chi soffre, ben consapevole che la lotta ai tumori è una gara contro il tempo e va corsa con il sostegno di tutti.
La manifestazione è stata valida come quinta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e ha visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da varie parti dell’isola. A vincere sono stati due giovanissimi atleti Elvanie Nimbona, 21 anni del Burundi e tesserata per la Caivano Runners e Dario Longo dell’Amatori Regalbuto.


La scuola Euroform di Canicattì ha accolto con grande entusiasmo l’invito a dare il suo contributo alla buona riuscita dell’evento, fornendo un delizioso servizio di ristoro ai numerosissimi atleti maratoneti che si sono cimentati nella corsa organizzato egregiamente dagli alunni che frequentano i corsi di Operatore della Trasformazione Agroalimentare e di Operatore della Ristorazione.
Continua così la grande sinergia tra la città di Canicattì e la Scuola Euroform da tanti anni presente nel territorio, apprezzata dai giovani e anche dalle imprese, costruita su percorsi formativi che puntano alla crescita culturale e professionale dei ragazzi che vogliono apprendere un mestiere che li proietterà certamente nel mondo del lavoro.


La “maratona per la vita” di domenica non solo coinvolge i soggetti del privato sociale nell’azione educativa e formativa dei giovani ma tende anche a sensibilizzare gli alunni verso tematiche importanti come la lotta contro i tumori.

Condividi su: