AGRIGENTO. Importante partnership con la Sagra del Mandorlo in Fiore. Gli alunni della scuola Euroform di Canicattì hanno partecipato con grande entusiasmo e professionalità alla importante kermesse della Sagra del Mandorlo di Agrigento.
I nostri allievi, guidati dal Prof Pasticcere Vincenzo Carusotto di Canicattì, hanno realizzato uno show cooking di dolci tipici siciliani a base di mandorla.
In un secondo momento lo chef Angelo Cinquemani, in collaborazione con gli alunni frequentanti il corso di “Operatore della Ristorazione” ha ideato e realizzato un piatto gourmet dal nome “Geometria di spigola al profumo di mandorlo fiorito” che ha esaltato i prodotti tipici siciliani come il gambero rosso di Mazara e la mandorla, protagonista assoluta dell’evento.
I ragazzi dell’Euroform hanno svolto anche un servizio sala guidati magistralmente dal maitre Orazio La Cognata preparando gustosi finger food, piccoli capolavori culinari ma di grande effetto, molto graditi dagli ospiti.
La territorialità e la sicilianita’ sono alla base del lavoro dei nostri Maestri Chef, soprattutto nella promozione dei prodotti tipici e la scuola Euroform interpreta al meglio questa passione dando ai propri alunni l’importante occasione di cimentarsi in esperienze così formative e di alto livello.
La partecipazione alla Sagra del Mandorlo ha rappresentato un ottimo banco di prova per sperimentare nuove ricette, nuove emozioni, ma soprattutto la possibilità di realizzare i sogni e le passioni dei nostri ragazzi grazie alla scuola dei mestieri Euroform, sempre presente e partecipe nel territorio.