fbpx
Euroform Palermo – Gli studenti della scuola hanno animato laboratori per i più piccoli e per gli adulti con esibizioni culinarie “Una pizza per un sorriso” e con servizi di trucco e parrucco. Formazione professionale per veicolare un riscatto sociale al quartiere Zen con la partecipazione del maresciallo dei Carabinieri Davide De Novellis.
16/04/2019
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – Avviso 2/2018
25/04/2019

Euroform Canicatti- I futuri meccatronici all’Autodromo della Valle dei Templi di Racalmuto – Incontro con Sandro Malossi per il test sulla meccanica e dinamica dei motori.

A tutto gas i futuri Meccatronici della Scuola Euroform in visita all’Autodromo della Valle dei Templi di Racalmuto per il Trofeo Malossi!!!!!

CANICATTÌ. Grande entusiasmo e coinvolgimento dei giovani alunni del corso di “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore” della Scuola Professionale dei Mestieri Euroform delle sedi di Agrigento, Canicattì e San Giovanni Gemini, in visita didattica presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto in provincia di Agrigento.
Appuntamento imperdibile per i ragazzi con la passione dei motori e del mondo delle corse , sabato 13 aprile in occasione del primo incontro stagionale del Girone Sicilia dei Trofei Malossi dove i piloti isolani del Trofeo ScooterMatic si sono sfidati in una gara avvincente ed emozionante.
Appena arrivati all’autodromo gli alunni hanno visitato i box, assistendo alle varie fasi di preparazione delle moto che poi hanno visto gareggiare sul circuito.
Successivamente c’è stato un interessante e costruttivo incontro con Sandro Malossi, titolare della storica azienda specializzata nel campo dei motori e nel settore della componentistica che ha presentato la propria azienda coinvolgendo gli studenti in un test sulla meccanica e dinamica inerente il funzionamento dei motori. Tra questi, l’alunno Alaimo Calogero iscritto al corso di “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore” 3 annualità della sede di Canicatti si è distinto per le sue capacità e abilità e ha ricevuto un patentino gratuito per gareggiare in pista.
E’ nata anche una sinergia tra la scuola Euroform e l’azienda Malossi ,promotrice di un’interessante iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani al mondo della pista attraverso un’esperienza di meccanica applicata. Gli alunni della scuola Euroform parteciperanno allo “ScooterMatic Junior” 2019 che si terrà a Cervesina l’11 maggio presso l’Autodromo Tazio Nuvolari.


I ragazzi saranno seguiti dai coach sportivi Henry Favre, meccanico pilota globe-trotter e social influencer e Fabio Canetoli, responsabile Reparto Esperienze Malossi e saranno chiamati ad installare un kit di trasformazione su uno scooter.
Si tratta di un momento qualificante e formativo che accrescerà le competenze degli studenti Euroform in vista di un proficuo inserimento nel mondo del lavoro.

Condividi su: