fbpx
Euroform Palermo- Concorso di bellezza per gli allievi che hanno curato l’immagine delle Miss e dei Mister in concorso.
12/09/2019
BANDO DI SELEZIONE
25/09/2019

Euroform Caltanissetta-Tavola rotonda per gli allievi invitati al Convegno sulla sicurezza stradale.-Sensibilizzarli al rispetto delle regole è stato il tema principale, alcuni ospiti hanno illustrato ai ragazzi le misure di sicurezza per evitare gli incidenti.

CALTANISSETTA. Nella giornata del 20 Settembre 2019, i ragazzi della scuola professionale dei mestieri Euroform di Caltanissetta, sono stati invitati ad assistere al convegno “La sicurezza stradale e i giovani” tenutosi presso il Teatro Regina Margherita; con la presenza del Presidente Dott. Salvatore Licata.

Ha aperto il convegno il Dott. Avv. Carlo Alessi Presidente dell’Automobile Club di Caltanissetta, toccando diversi temi riguardanti la sicurezza stradale cercando di sensibilizzare i nostri ragazzi, attraverso la diffusione di molteplici filmati, all’utilizzo del casco durante la guida dei ciclomotori, all’utilizzo delle cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori delle automobili nonché il divieto dell’utilizzo del cellulare. Numerosi gli interventi dei vari relatori presenti come il Dott. Alfredo Scala ( Direttore generale ACI Vallelunga), Dott.ssa Antida Aversa ( Ricercatrice Ufficio mobilità e sicurezza Aci), Sebastiano Rapisarda (Ufficiale della guardia di Finanza in Congedo), Ing. Giuseppe Naselli (ingegnere presso Redbull) e infine la Dott.ssa Maristella Giuliano (rivista giuridica della circolazione e dei trasporti Aci), che ha discusso sull’utilizzo di droghe e alcool alla guida.

Inoltre è stato affrontato il tema della sicurezza stradale e i disabili attraverso testimonianze dirette, come quella del campione paraolimpico Cristiano Campione

Nel corso del convegno l’Automobile Club di Caltanissetta, ha messo a disposizione il conseguimento gratuito del patentino per alcuni alunni delle scuole partecipanti, per la scuola Euroform di Caltanissetta è stato sorteggiato l’alunno Michelangelo Di Martino.

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!