ENNA. Euroform Agrigento-Canicattì, Federico II di Enna 14 e 15 maggio Enna. Benessere e cultura: i temi delle due giornate presso il Federico II Palace Hotel , un Albergo di lusso ben strutturato con tutti i confort desiderabili, che ha avuto come protagonisti gli allievi e i docenti di Agrigento e Canicattì. Esperienza breve e intensa che ha avuto inizio con la visita guidata grazie alla collaborazione della pro-loco al Castello di Lombardia simbolo della città di Enna ed uno dei castelli medievali più grandi d’Italia; un tuffo nella storia tra antiche mura e abiti d’epoca. L’esperienza continua all’interno dell’Hotel dove gli allievi hanno partecipato al seminario relativo alla conoscenza delle funzioni, opzioni e pacchetti concernenti la SPA. Dalla teoria si è passati alla pratica gli allievi hanno potuto meglio comprendere le nozioni già fornite sull’anamnesi del corpo e sperimentare le diverse tecniche di massaggio.
La prima giornata non poteva non concludersi con un momento goliardico serale caratterizzato da un tour notturno per le vie di Enna alta e l’ascolto di buona musica nei locali ivi presenti.
La seconda giornata di questa esperienza ha visto protagonisti diretti allievi e docenti che hanno trascorso ben quattro ore all’interno della SPA vivendo a pieno i suoi effetti benefici e rilassanti ( cromoterapia, percorso emozionale massaggi e tant’altro), il tutto seguito da un pranzo Luculliano offerto da Euroform.
L’entusiasmo e l’interesse degli allievi rappresentano uno dei principali obbiettivi di Euroform nonché stimoli per organizzazione di altri percorsi formativi affinchè si possa cogliere a pieno la funzione della scuola dei mestieri.