A Modica nasce il primo corso a numero chiuso per la formazione di cioccolatieri professionali a partire dall’anno scolastico 2018/2019.
Chocomodica, la manifestazione del cioccolato in corso in questi giorni, traccia la strada sostenibile verso il futuro. Lo fa attraverso un protocollo d’intesa firmato tra il Comune di Modica, il Consorzio del Cioccolato di Modica e la Scuola Professionale dei Mestieri Euroform.
“Siamo orgogliosi di partecipare a 360 gradi a un evento di grande importanza e di qualità, che promuoviamo attraverso l’alta formazione dei nostri allievi, affinché l’arte della lavorazione del cioccolato di Modica resti sempre viva nel tempo grazie alle mani attente dei nostri maestri cioccolatieri”. A dirlo è Salvatore Licata, direttore di Euroform, la Scuola Professionale dei Mestieri. “Ringrazio il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e il direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto – conclude Licata – per la grande disponibilità e l’ottima collaborazione nel promuovere e sostenere, attraverso il Patto d’Intesa, un progetto educativo globale di territorio finalizzato alla crescita e allo sviluppo della formazione degli alunni, nell’ottica di una scuola nuova, aperta al territorio e alla comunità locale, al fine di immetterli nel mondo del lavoro”.