CALTANISSETTA. Gli alunni della scuola Euroform di Caltanissetta aderiscono al progetto “La differenza tra me e te”, organizzato da Casa Famiglia Rosetta.
Parafrasi di un famoso brano musicale del cantautore Tiziano Ferro, il progetto prevede un viaggio alla scoperta dell’unicità di ogni essere umano, una diversità che lo fa essere non “diverso”, ma differente “, con il suo contributo da offrire alla vita.
In un primo incontro, presso la sede Euroform di via Kennedy, le assistenti sociali hanno incontrato i ragazzi e presentato la loro struttura e realtà di Casa Famiglia Rosetta, a seguire gli alunni sono stati invitati a visitare la loro sede, al centro diurno di via Due Fontane, partecipando alle loro attività laboratoriali.
Oltre ad un primo momento, durante il quale i nostri ragazzi e alcuni dei loro ospiti, hanno visto un filmato documentario delle attività e ascoltato delle testimonianze degli ospiti della struttura, gli alunni sono stati accolti all’interno dei loro laboratori (psicomotricita’, manipolazione, creatività, disegno).
Un bel momento di incontro e di confronto reciproco, che ha suscitato molto interesse nei ragazzi.
Il progetto prevede ancora altri due incontri già programnati presso la loro sede.