PALRMO. Ancora una volta, le allieve della scuola Euroform di Palermo, sperimentano cosa vuol dire “toccare con mano” la loro futura professione.
Guidate dalle docenti Roberta Zinna e Alessandra Anselmo, le allieve hanno truccato e acconciato gli artisti del Laboratorio Teatrale “Sorridi con l’arte”, dell’Associazione Amici di Magu’ diversamente genitori SICILIA-ONLUS, che hanno recitato presso la Sala Teatro dell’Educandato Statale ‘Maria Adelaide’.
Si è trattato di uno spettacolo di beneficenza in favore della Fondazione OPERATION SMILE ITALIA Onlus, che nello specifico si occupa di bambini con deformazioni facciali.
Venerdì 15 e Sabato 23 febbraio, le allieve di terzo e quarto anno, come delle vere professioniste, hanno dimostrato di essere in grado di lavorare anche in “trasferta”, equipaggiate di tutto l’occorrente, con valigette alla mano, sono state protagoniste, dietro le quinte: hanno pettinato, acconciato, sistemato parrucche di scena ed effettuato make-up artistico, dando prova di professionalità e concentrazione ma, soprattutto, mettendo in pratica tutto ciò che hanno appreso nei laboratori della scuola professionale dei mestieri EUROFORM. La finalità dell’evento, la beneficenza in favore dei bambini con malformazioni facciali, ha fatto riflettere molto le allieve che, entusiaste, hanno accettato di mettersi in gioco sia come persone sensibili alla tematica che come future professioniste.