La FIDAS Associazione donatori di sangue di Caltanissetta accolta dagli allievi dell’Euroform di Caltanissetta e dai Tutor Giuseppe Gueli e Giusi Mauro per promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta alla donazione di sangue.
Il referente per la campagna scolastica Ennio Madonia della Fidas ha parlato della importanza che può avere una donazione di sangue per le persone ammalate di talassemia e per coloro che in caso di incidente stradale o intervento chirurgico hanno necessità di ricevere una trasfusione di sangue. Donatori e testimoni della giornata, dedicata alle donazioni di sangue, Nello Ambra uno sportivo d’eccezione e Anna Lacagnina professoressa in pensione donatrice insieme ai suoi due figliuoli.
Toccante lettera di ringraziamento, letta da Roberta Lo Piano, inviata alla Fidas da una dolce mamma di due bambini che grazie alle donazioni di sangue riesce a superare le carenze dovute alla talassemia. Alcuni allievi colpiti ed interessati si sono messi a disposizione per la prova di idoneità alla donazione. Anche la Tutor di Euroform Giusi Mauro ha dato un contributo alla fine dell’incontro raccontando di essere stata vittima di un grave incidente stradale e di aver ricevuto una trasfusione di sangue che le ha salvato la vita.