fbpx
Allievi, pedagogisti e psicologi Euroform assieme a neo-laureati in un progetto per scoprire cibo, arte e bellezza della Sicilia
03/12/2017
Euroform, a Gela inaugurati due laboratori di Benessere (Acconciatura ed estetica)
05/12/2017

Notte prima degli esami…Gli allievi Euroform “conquistano” l’attestato di qualifica professionale

Gli occhi sono lucidi, il cuore batte forte, la felicità è alle stelle. Tante le soddisfazioni per gli allievi della Scuola Professionale dei Mestieri Euroform che porteranno via in un mano un bagaglio ricco di esperienze e nell’altra un attestato di Qualifica che gli aprirà le porte nel mondo del lavoro.

A Palermo, nella sede di via Mater Dolorosa, 13 alunni del terzo anno hanno conseguito la qualifica di “Operatore del Benessere” ramo Acconciatore, sotto lo sguardo attento e soddisfatto del presidente e del commissario esterno.

Alcuni dei ragazzi Euroform già lavorano nelle parruccherie dove hanno svolto, lo scorso anno, lo stage.

Entro Natale, altre 7 terze tra estetiste e acconciatori, sosterranno gli esami di qualifica professionale.

Altro traguardo raggiunto a Licata.

Oltre 31 le qualifiche professionali. Si sono conclusi, infatti, i primi due esami finali di qualifica dei corsi di operatore del benessere terze annualità. La prima ad affrontare le prove è stata la classe di Estetica alla presenza del commissario regionale Giovanni Ortoleva e dei due docenti interni Angela Brunetto e Annalisa Iacona. Gli allievi hanno superato sia la prova orale che la pratica, supervisionata dalla professionista esterna, Maria Farenella.

La seconda classe che ha raggiunto l’obiettivo è stata la terza annualità di Operatore del Benessere, II edizione, indirizzo Acconciatore. La prova si è svolta nelle aule didattiche e nel laboratorio dell’Istituto, alla presenza del commissario regionale Giuseppe Domina e della Commissione esaminatrice formata dai docenti: Dario Russotto, Flavia Gibaldi e dalla professionista esterna Angela La Greca. Al termine ben 19 qualifiche sono state consegnate nelle mani degli allievi del corso. Entro il 20 dicembre altre due classi sosterranno gli esami di qualifica professionale.

 

Terrana, Muratore, Vincenti

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!