fbpx
Euroform Licata – Emozioni ieri 21 Marzo in occasione della “Giornata mondiale contro il Razzismo”- Slogan: diversità è arricchimento.
26/03/2019
Euroform Licata- Viaggio d’Istruzione che ha portato gli studenti al Cosmoprof wordwide 2019 costituito da trentacinque padiglioni dedicati al benessere, all’interno dei quali si è potuto usufruire di servizi personalizzati, che soddisfano le esigenze del mercato e del business.
29/03/2019

Euroform Canicattì – Arte e Cucina: binomio vincente per gli studenti della Ristorazione della Scuola Professionale dei Mestieri Euroform di Canicattì. “Vivere l’Arte” è l’evento che hanno organizzato l’Associazione Culturale Athena, l’Associazione Compagnia del Tempo Relativo, il Lions Club Canicattì Castel Bonanno e la Scuola Professionale dei Mestieri Euroform.

CANICATTÌ. Weekend all’insegna della cultura a Canicattì nella splendida cornice del Centro Culturale San Domenico, che ha visto coinvolte diverse associazioni operanti nel territorio canicattinese, segno tangibile di un’importante sinergia che ha come obiettivo unico quello di promuovere la cultura in tutte le sue forme.
“Vivere l’Arte” è l’evento che hanno organizzato l’Associazione Culturale Athena, l’Associazione Compagnia del Tempo Relativo, il Lions Club Canicattì Castel Bonanno e la Scuola Professionale dei Mestieri Euroform.


Nello specifico la kermesse canicattinese, patrocinata dal Comune, ha trattato un interessante incontro sul tema dell’importanza dell’arte nei percorsi didattici e disciplinari delle scuole di istruzione e formazione professionale come ausilio al disagio giovanile in cui sono intervenuti ospiti del calibro del Prof. Francesco Pira, sociologo e docente dell’Universita’ di Messina, della Dott.ssa Katia Pistone, psicologa e psicoterapeuta, della Dott.ssa Letizia Drogo, psicologa,di Gioacchino Castellana, componente Associazione Athena, del Dott. Salvatore Licata direttore della Scuola Euroform e Diego Ficarra, coach sportivo.
Successivamente, si è svolto un ulteriore incontro inerente al tema del cibo e sull’importanza di una sana alimentazione, dove hanno relazionato la Dott.ssa Tiziana Marcella Attardo, Dirigente Medico e la Dott.ssa Carmela Burgio nutrizionista.
Infine il prof. Giovanni Intorre ha guidato il numeroso pubblico nella “ Storia della cucina in Sicilia, viaggio tra sapori e tradizioni culinarie della nostra terra” e a seguire la presentazione di alcuni libri di cucina siciliana illustrati da Manlio Annaloro.
Hanno coordinato i lavori la Dott.ssa Mariella Di Grigoli, responsabile del comitato scientifico dell’Ass. Athena, e l’Avv. Calogero Lo Giudice, presidente del Lions Club Castel Bonanno.
A conclusione della serata, gli alunni della scuola Euroform hanno realizzato un delizioso “food corner” con degustazione di prodotti tipici del territorio canicattinese accompagnati da vini locali dell’azienda vinicola Cummo.


Grande successo di pubblico per il raffinato ed appassionante spettacolo dellla Compagnia del Tempo relativo che ha presentato un recital di poesia accompagnato da musica Jazz dietro la sapiente regia della prof.ssa Lella Falzone.
Ad impreziosire ulteriormente l’evento sono state esposte le opere inerenti alla Collettiva di pittura degli allievi della scuola Salviniana curata dal Maestro Salvino Marrali.

Condividi su:
Hai bisogno di informazioni? Contattaci su WhatsApp!